I nostri contenuti

Era domenica il 3 gennaio di quel 1892. Dodici giorni dopo James Naismith rese pubbliche le regole del gioco che aveva inventato ed il 20 gennaio fu disputata la prima partita di pallacanestro a Springfield, in Massachusetts. Ancora una settimana dopo, ma sempre nel mese di gennaio, viene fondata ad Atlanta la Coca-Cola Company. Un mese davvero proficuo per quella che sarebbe diventata di lì a poco l’economia più potente del mondo, quella degli Stati Uniti. Il 3 gennaio del 1892, al di qua dell’Oceano, nasceva un professore di letteratura inglese che con pallacanestro e Coca-Cola avrebbe avuto davvero poco a che fare, nella sua vita. Lui preferiva gli Elfi e gli Hobbit. E la sua famiglia.

(altro…)

In a hole in the ground there lived a hobbit. Not a nasty, dirty, wet hole, filled with the ends of worms and an oozy smell, nor yet a dry, bare, sandy hole with nothing in it to sit down on or to eat: it was a hobbit-hole, and that means comfort.”

(altro…)

Qualche articolo online sulla nostra Locanda e sul nostro evento Contea in Festa del 9 luglio 2017 🙂 Gustateveli!

 

LA STAMPA
 
LA SENTINELLA
 
QUOTIDIANO CANAVESE

 

SATYRNET
 
JRRTOLKIEN.IT
 
 

La cosa fantastica di questo enorme mondo virtuale in cui ci ritroviamo ogni giorno è che possiamo conoscere tutto quello che vogliamo e tutto quello che è successo nella storia del nostro mondo (e anche di altri). Oggi, 20 giugno, vogliamo raccontarvi la storia di Savannah.

(altro…)

I giorni passano pieni di cose da fare, da organizzare, da risolvere…e a volte non ci rendiamo conto che fra meno di un mese saremo lì con voi a festeggiare il primo grande evento nella Contea.

(altro…)

Contea in Festa è il primo grande evento della Locanda della Contea, in collaborazione con House of Music e con il patrocinio del Comune di Montalenghe.

(altro…)

Le parole volano veloci senza bisogno alcuno se non il vento che le porta delicatamente con sé.

E così il nostro Evento “Contea in Festa” previsto per il 9 luglio è atterrato anche sulle pagine di TorinoToday!

(altro…)

E ci siamo quasi…
Organizzare un grande evento è quasi impegnativo come costruire l’intera Locanda…ma si sente quel profumo di arrivo, di casa, di obiettivo raggiunto.

(altro…)

Noi parliamo tanto e spesso: ci piace raccontare la nostra storia e il nostro sogno perché tutti possiate viverlo appieno.

Tuttavia, talvolta capita che qualcuno parli al posto nostro.

(altro…)

Fantasy vuol dire mondi fantastici, creature immaginarie e storie cavalleresche. Ma vuol dire anche tradizione, immaginazione e storia. Nel Canavese gran parte di queste cose rinascono ogni Carnevale.

(altro…)